Spesso si è alla ricerca di quel dettaglio unico per rendere davvero particolare la nostra casa, di quel dettaglio alla moda che dia al nostro progetto l'autenticità dello stile più contemporaneo. Gli standard delle decorazione tessile si spingono verso vette sempre più alte ed è per questo che C&C Milano ricerca e innova le sue collezioni costantemente, cercando ispirazioni nei campi d'applicazione più diversi. Per una casa ricercata bisogna combinare la personalità del proprietario, l'eleganza dello stile e del progetto con la qualità dei materiali impiegati.
C&C Milano ha deciso perciò di inserire nella sua collezione due tipi di pellami, uno scamosciato dalla superficie morbidissima e soffice solo per uso indoor e uno con texture più liscia e resistente con doppio uso anche per gli esterni, resistente all'acqua e alle muffe. La pelle è davvero un materiale unico, con caratteristiche introvabili in nessun altro tessuto, che cambia e assume nuova vita con il passare del tempo.
La pelle inoltre rappresenta una delle passioni e degli stili fondanti della maison, infatti la famiglia Castellini ha una grande tradizione di cavalieri e amanti dei cavalli. Selle e accessori in cuoio presi in prestito dal mondo dell'equitazione sono sempre statti di grande ispirazione per C&C Milano nella creazione di accessori e rifiniture uniche. Sono famosi i bellissimi tendaggi in lino bianco bordati in pelle testimoni di quell'attenzione al dettaglio e alla qualità dei materiali che distingue C&C Milano in tutto il mondo.