Home / Portfolio / Hospitality / Singer Palace Hotel

Singer Palace Hotel

Esiste in un angolino del centro storico di Roma, una meraviglia Art Déco sconosciuta dal grande pubblico, il Singer Palace.

Roma fu teatro, dal 1920 al 1940, di una vera rivoluzione architettonica e una fase di rinnovamento urbanistico in cui la propaganda serviva a monumentalizzare gli edifici di pubblica utilità. Si parlava di movimento moderno, razionalismo italiano e di Art Déco. Mario Loreti è stato un esponente importante di quell’epoca, con le sue architetture razionalismo, avanguardia e rivisitazione in senso astratto e semplificato della classicità. Nel 1930, Mario Loreti fu chiamato dalla Singer, famosa ditta americana di macchine da cucire, per la costruzione della sua sede in Italia. Nacque così il Singer Palace, in via Alessandro Specchi, a ridosso di Via del Corso e del Collegio Romano. 

Nell’estate 2018, dopo anni di ristrutturazione, si è trasformato in albergo di lusso.

Il Singer Palace è adesso un elegante Boutique Hotel nel cuore della Roma antica. Qui gli ospiti vengono coccolati facendogli vivere momenti di grande relax. Tutte le camere e suite sono arredate con cura con arredi e tessuti di manifattura italiana, tra cui le stoffe e i prodotti finiti C&C Milano che rivestono testate letto, poltroncine, cuscini decorativi e accessori bagno.

 

Photo Singer Palace Hotel

Scopri il progetto

Altri progetti Hospitality

Registrati sul sito C&C Milano per richiedere campioni, cataloghi, informazioni, e per acquistare i nostri prodotti

Raccontaci il tuo progetto

*Campi obbligatori

Registrati sul sito C&C Milano per richiedere campioni, cataloghi, informazioni, e per acquistare i nostri prodotti

Raccontaci il tuo progetto

*Campi obbligatori

Form contatti