Collezione Majesty
Le fibre naturali, materiale d'elezione per C&C Milano, si vestono di un nuovo lusso fatto di strutture satin e finiture luminose per uno stile elegante. Lino, cotone, lana e seta, sono declinati in tessuti contemporanei che racchiudono tutto il gusto della Maison Milanese. La collezione Majesty con il suo look brillante si presta ad abbinamenti inediti con i tessuti più classici di C&C Milano contraddistinti da finiture opache e materiche.
Rasi di lino pesanti, come Conte e Principessa 2.0 vestono il divano con disinvolta eleganza e tinte brillanti. Diana, raso di lino leggero nelle varianti unito e rigato, è perfetto per confezionare tendaggi leggeri che colorano delicatamente gli ambienti. Monaco, tessuto misto lino e ciniglia per imbottiti, gioca con il contrasto opaco-lucido delle righe per creare effetti scenografici. I tessuti per la biancheria letto come Fiandra 300 in lino e Borromeo matelassè in cotone, coniugano l'eleganza del ton sur ton con quella del colore puro in perfetto stile mediterraneo per morbidi copriletti e plaid decorativi. Artù, twill in pura lana dal peso sostenuto, è perfetto per ricchi e caldi tendaggi così come per soffici copriletti. Infine Grace in 100 % seta unito e rigato cangiante, darà un tocco raffinato e prezioso ad ogni schema decorativo, inondando di luce gli ambienti.
La costante attenzione per l’ambiente da parte di C&C Milano ha permesso inoltre lo sviluppo di una collezione di tessuti ignifughi, per il mondo del contract, realizzati con un’innovativa fibra Trevira CS Eco ottenuta dal riciclo di bottiglie in PET e filamenti Trevira recuperati durante la produzione di nuovi filati. I tessuti nati da questo speciale progetto hanno un look ricercato e sofisticato, per lucentezza e strutture simili alla seta naturale, ispirati alla fastosità unica della Venezia barocca: Murano eBurano sono rispettivamente un taffetà e uno shantung uniti con una vastissima cartella colori; Rialto e Laguna completano la selezione con due motivi rigati in divertentissime tinte brillanti.
Innovazione è sostenibilità e per noi far parte del futuro con entrambe è essenziale.